lista di tutti gli eventi relativi a:
Performance
luglio '22
Elementare è un’alleanza temporanea tra pubblico e artisti, chiamati a condividere il tempo di una notte. In uno spazio attrezzato per il sonno prende vita un canto a sei voci rivolto alla notte, come tempo della sospensione e del sovvertimento.
Ore 22.30 presentazione LP; performance dalle 23.30 alle 06.30. A seguire, al mattino è prevista una colazione con tutt* i/le partecipanti.
È possibile partecipare separatamente alla presentazione del vinile e alla performance.
Eventi passati
maggio '22
Una settimana di residenza artistica in ci Martina La ragione e Matilde Bignamini hanno vissuto, esplorato e abitato con i loro corpi i luoghi di Villa Aldini e del parco circostante.
giugno '22
Workshop di danza volto a tutti coloro che vogliono usare il corpo come strumento di ricerca coreografica sul movimento attraverso un percorso di improvvisazioni e spunti performativi guidati con apertura al pubblico dalle ore 20.
La mostra PASOLINI A VILLA ALDINI è aperta dalle 20 alle 21.30.
Un happening che coinvolge il pubblico presente in una performance improvvisata, un evento nell’evento, un sentiero da tracciare, un ponte che conduce in luoghi non ancora calpestati.
La mostra PASOLINI A VILLA ALDINI è aperta dalle 18 fino alle 21.30.
luglio '22
La performance affronta con ironia e vitalità il gioco di creare un “CORPO DI BALLO”, ma con l’accezione di CORPO COMUNITARIO. Normalmente il corpo di ballo si muove all’unisono e sincronizzato, ma in questo caso si è valorizzato il corpo e le sue molteplici diversità, esaltando la bellezza dei contrasti pur all’interno di un corpo collettivo. Come possiamo essere un corpo di ballo oggi?
Cosa vuol dire essere un corpo e una comunità?