2022
domenica
16
ottobre
16.00
Quartetto Bohcoeur | Orchestra Senzaspine
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti | nessuna prenotazione necessaria
Quartetto di corni dell'Orchestra Senzaspine

Questo quartetto di corni di recente formazione è nato con la volontà di far arrivare la musica fuori dai teatri e dalle sale da concerto: nella fantastica cornice della Rotonda della Madonna del Monte a Villa Aldini, questo ultimo appuntamento di “Senzaspine Fuoriporta” non potrà che ‘risuonare’ nella vostra memoria.

Il quartetto di corni di recente formazione è nato con la volontà di far arrivare la musica fuori dai teatri e dalle sale da concerto: nella fantastica cornice della Rotonda della Madonna del Monte a Villa Aldini, questo ultimo appuntamento di “Senzaspine Fuoriporta” non potrà che ‘risuonare’ nella vostra memoria.
Il corno è difatti l’emblema del suono all’aperto, usato anticamente per le comunicazioni a distanza si è evoluto nei secoli e così i suoni da richiamo sono diventati squilli e melodie.
Il Quartetto BohCOeuR affronta il repertorio classico (nel quale sono evidenti le citazioni dalla caccia), il repertorio del primo novecento fino ad arrivare a trascrizioni recenti di celebri colonne sonore che vedono il corno strumento tra i protagonisti.
Il gruppo è composto da Giulio Montanari, Mattia Marangon, Marco Bucchi, Federico Brandimarti.