2022
sabato
1
ottobre
9.30
L’altro Pasolini: passeggiata a Villa Aldini | Bologna Welcome, parte di #QUIPASOLINI
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti | PRENOTAZIONI: online: QUI | email booking@bolognawelcome.it
A passeggio con Pier Paolo Pasolini

Un percorso nella natura fino a Villa Aldini, per immergersi nelle scene di "Salò o le 120 giornate di Sodoma", con foto dal set. Per i suoi 100 anni, una mostra tratta da uno dei film più celebri di Pasolini, con circa 50 scatti inediti che testimoniano il genio artistico del regista.
Si raccomanda l'uso di scarpe adatte a terreni accidentati. Meeting Point: Giardino Norma Mascellani, via S. Mamolo 111 (dietro all'edicola).

#QUIPASOLINI è il percorso urbano alla scoperta de ‘il Pasolini uomo e il Pasolini bolognese’, parte del più ampio programma di iniziative PPP | 100 anni di Pasolini a Bologna. In occasione del centenario della sua nascita, Bologna ricorda Pier Paolo Pasolini attraverso alcune visite guidate e gratuite nei luoghi della sua nascita e formazione, ma anche del suo genio creativo e della sua anima controversa.

Itinerario L’ALTRO PASOLINI: PASSEGGIATA A VILLA ALDINI

Doppio appuntamento – il 24 settembre e il 1 ottobre 2022 – con un percorso nella natura fino a Villa Aldini, per immergersi nelle scene di “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, con foto dal set. Per i suoi 100 anni, una mostra tratta da uno dei film più celebri di Pasolini, con circa 50 scatti inediti che testimoniano il genio artistico del regista. Meeting Point: Giardino Norma Mascellani, via S. Mamolo 111 (dietro all’edicola)

Si raccomanda l’uso di scarpe adatte a terreni accidentati