2022
sabato
4
giugno
9.30
last but not least | a cura di archiviozeta, Martina La Ragione e Matilde Bignamini
laboratori performativi in occasione dell’ultimo giorno di scuola dedicati a ragazzə del Liceo Galvani

archiviozeta in occasione della residenza artistica RED CARPET propone in collaborazione con gli attori della Compagnia e le danzatrici Martina La Ragione e Matilde Bignamini, dalle 9.30 alle 12.30 una festa-laboratorio a Villa Aldini pensata come conclusione artistico/performativa dell’anno scolastico dedicata a alcune classi del Liceo Galvani.

Villa Aldini con la sua architettura e il suo parco, soprattutto in questa stagione, è il luogo ideale per una esperienza all’aria aperta, in relazione alla natura e alla cultura.

Gli/le student* saranno accolti nel grande prato davanti alla Villa da diversi artisti di teatro, danza e musica: verranno suddivisi in piccoli gruppi e svolgeranno nello spazio antistante la villa e nel parco laboratori performativi multidisciplinari pensati specificamente per loro, ai quali potranno aderire in libertà.
Nelle corso delle prime due ore è previsto un lavoro di conoscenza, di riscaldamento e di sperimentazione attraverso divertenti giochi teatrali, interventi musicali e esercizi di percezione dello spazio e del proprio corpo.

Poi, dopo una piccola pausa, i gruppi si riuniranno nel prato antistante la Villa per un’azione performativa collettiva che si trasformerà in un movimento ritmico condiviso.

Un modo per valorizzare e rendere originale, significativo (e speriamo indimenticabile) anche l’ultimo, ma non meno importante, giorno di scuola!

Sarà possibile inoltre visitare, guidati dagli operatori di archiviozeta, la mostra attualmente in corso: Pasolini a Villa Aldini.

costo: 10€